La sempre più crescente inserzione di tossici e sostanze dannose nei cibi operata dalle catene alimentari e dal sistema aiuta coloro che desiderano sinceramente migliorare il loro stato di salute ad essere sempre più netti e selettivi nell’identificare ciò di cui il corpo ha veramente bisogno e ciò che invece è un bisogno che scaturisce da un senso di mancanza emotivo/psicologico.
Entrando in comunicazione con il nostro corpo attraverso un elevato grado di autenticità ed onestà scopriremo gradualmente che il corpo:
Non ha bisogno di latticini
Non ha bisogno di pane
Non ha bisogno di zucchero
Non ha bisogno di pasta
Non ha bisogno di pizza
Non ha bisogno di carne
Non ha bisogno di alcohol
Non ha bisogno di alimenti confezionati e processati
Non ha bisogno di caffè
Non ha bisogno di fumare
etc…
Questo non vuol dire che dobbiamo demonizzare questi cibi,
non vuol dire neanche giudicare negativamente chi li consuma,
nè sentirsi inadeguati o sbagliati se decidiamo di continuare a mangiarli.
E’ semplicemente un prendere nota della direzione da prendere nel momento in cui prendiamo in considerazione l’idea di migliorare ed amare di più il nostro corpo ed apprezzare ancor di più il dono della vita.
Una volta che un sincero desiderio di migliorare il nostro stato di salute si cristallizza dentro di noi e siamo pronti per l’azione sarà il corpo stesso che ci guiderà ad una graduale riduzione degli elementi in questa lista e di molti altri elementi che esso ci indicherà come non più necessari.
Per coloro che identificano e denonimano alcuni tra gli ingredienti della lista sopra come “piaceri della vita” suggerisco che l’idea di “piacere della vita” cambia e si modifica man mano che evolviamo in maturità coscenziale e consapevolezza.
Per esempio, nel caso del corpo, ci stupiremo di come, una volta fatta una pulizia approfondita delle tossine presenti nel nostro corpo, troveremo che molti cibi che prima facevano parte della lista dei “piaceri della vita” ora non lo sono più, mentre altri che prima ci sembravano banali od insignificanti ora si sono aggiunti a quella stessa lista.
In poche parole la lista dei “piacere della vita” si modificherà e si evolverà in base a quante tossine fisiche ed emotive/psicologiche abbiamo risolto e rimosso dentro di noi.
Marco Missinato
Foto: Vibrazioni in Armonia
Foto di Marco Missinato