Possiamo dire che la situazione che stiamo vivendo in questo momento del nostro cammino umano è dovuta al fatto che per centinaia di anni abbiamo sempre più dato il nostro consenso ad un potere esterno di decidere e agire per noi invece di utilizzare un livello più alto di responsabilità ed per tanto usare la forza creativa ed il potere decisionale che risiedono dentro di noi e che si esprimono per lo più attraverso il nostro sentire.
Siamo alla fine di un ciclo e la vita ora ci chiede di ritornare al nostro pieno potere creativo ripristinando al 100% il nostro senso di responsabilità.
Ciò significa acquisire la profonda consapevolezza che la realtà davanti a noi in ogni momento si forma, si forgia, si adatta e si cristallizza in base al modo in cui noi vibriamo attimo fuggente dopo attimo fuggente.
Attraverso il modo in cui noi gestiamo, regoliamo ed orchestriamo i nostri pensieri, le nostre emozioni ed il nostro sentire, noi modelliamo la realtà davanti ai nostri occhi, incluse le nostre relazioni, il nostro stato di salute, e tutti gli aspetti materiali e pratici della nostra vita.
Una volta capito ciò usciamo finalmente dai parametri di vittimismo, smettiamo di aspettare un salvatore, e ritorniamo a essere i creatori coscienti e consapevoli della nostra realtà.
Marco Missinato
Photo:
“LA REALTA’:
UN SOGNO CHE RISPONDE
AL NOSTRO SENTIRE” Photo by Marco Missinato
“LA REALTA’:
UN SOGNO CHE RISPONDE
AL NOSTRO SENTIRE” Photo by Marco Missinato
admin